Il Wellness Gessi è sempre più verde e protegge le api dall'estinzione.
Essere la Private Wellness Company significa portare un messaggio di “ben – vivere”.
È la scelta di un modo di essere attento al miglioramento dell’esistenza dell’uomo nei suoi spazi, intimi: con sé stesso e nei suoi ambienti più privati: nella sua casa, in relazione al pianeta.
Se innovare significa soddisfare sogni e bisogni dell’uomo, anche quelli delle generazioni future, il valore più importante della nostra creatività, dell’innovazione è la vita stessa, e la sua cura richiede di porsi in relazione armonica con ciò che la circonda.
La natura.
La più recente iniziativa assunta da Gessi per il portare avanti il suo storico progetto di creazione di un’Oasi non solo di lavoro e creatività ma di salvaguardia della natura, è l’istallazione, all’interno del Parco Gessi di 20 arnie che costituiscono già una casa sicura per più di 600.000 api. Una specie, questa, che purtroppo è oggi in declino e pericolo, minacciata nella sua sopravvivenza da pesticidi, perdita di habitat, monocolture, parassiti, malattie e cambiamenti climatici. Secondo gli scienziati, tra 100 anni le api potrebbero scomparire, con conseguenze incalcolabili su biodiversità e alimentazione. Le api non producono infatti solo miele, ma giocano un ruolo essenziale negli ecosistemi; che la nostra stessa vita sia legata alla loro è dimostrato dal fatto che un terzo del nostro cibo dipende dall’opera di impollinazione delle api.
Ricreare a favore di questi preziosi insetti un habitat protetto, sostenendone la riproduzione e la popolazione in declino è un piccolo contributo a favore del benessere del Pianeta.
Ringraziare per la bellezza che abbiamo ricevuto è restituire con gratitudine.