Scopri come affrontare le sfide energetiche con Uponor
Immagine anteprima

Tra i fattori che determinano la qualità ambientale all’interno, il comfort termico è di primaria importanza: un impianto di climatizzazione radiante è la soluzione che garantisce i migliori risultati a fronte di un investimento che, con le impennate dei costi energetici, risulta sempre più conveniente.

Nello scenario energetico odierno è ancora più importante poter contare su sistemi sostenibili e soprattutto efficienti dal punto di vista energetico.

Un sistema radiante infatti presenta costi di installazione iniziali paragonabili ad altri impianti, ma vanta una notevole riduzione dei costi di esercizio.

Con i sistemi radianti più che abbassare la temperatura di riscaldamento si riscalda in modo efficiente a temperature più basse e con qualsiasi sistema di generazione. Il risparmio, stimato in una ricerca che il Consorzio Q-RAD ha condotto con il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Padova, oscilla tra il 15 e il 30%.

Approfondisci, metti a confronti i dati emersi dallo studio mesSo a disposizione del Q-RAD e visita il nostro sito: troverai la soluzione giusta per ogni tua necessità di installazione!