Nuova collezione Atena: top in purezza ed effetto scavato
Immagine anteprima

Strutturata su una modularità di dimensione ridotta, Atena è la rivincita dell’agilità sull’imponenza, capace di passare da micro a macro con pochi, geniali, dettagli di progetto.

Racconta il ritorno di una voglia di linee più dolci, profili più pieni e bordi arrotondati il top integrato, protagonista e cuore di Atena, la nuova collezione bagno Edoné, presentata in anteprima, lo scorso aprile, al Salone del Mobile di Milano 2024.

Impreziosita di diversi accorgimenti tecnici, agili e funzionali, Atena prende vita attorno al top, che diventa protagonista indiscusso. Il mobile contenitore diventa quasi un accessorio; chiuso in modo continuo sui tre lati, elegante e discreto, ferma il suo profilo ben al di sotto della linea del top, per farlo emergere in tutta la sua centralità, chiaro e inconfondibile, anche a distanza.

In Atena la contrapposizione tra le linee nette e le giunture a 45° dei fianchi del mobile e quella degli spigoli tutti smussati e stondati del top è studiata ad arte e nel dettaglio. Atena nasce con una modularità di base piccola, ma pensata per evolvere nello spazio. Una scelta che, una volta ancora, enfatizza la peculiare capacità di Edoné di giocare con la modularità, che nel progetto bagno Atena si spinge ad un livello successivo.

Da bagno piccolo a sala scenografica: con atena é un semplice gioco di dettagli

Strutturata su una modularità di base di dimensione ridotta, Atena è la rivincita dell’agilità sull’imponenza.
È l’evoluzione di un modulo di design in un sistema bagno, grazie a poche efficaci accortezze in fase di progettazione.