EKU e THEO, tecnologia e design per il controllo intelligente della temperatura
Immagine anteprima

EKU e THEO sono due cronotermostati digitali in classe IV che permettono, in pochi passaggi, di programmare, per ogni giorno della settimana, di mezz’ora in mezz’ora, il livello di temperatura desiderato, scegliendo tra Comfort, Risparmio e Fuori casa. 

La gestione del riscaldamento può avvenire utilizzando la classica regolazione ON/OFF o tramite sistema di controllo proporzionale, che permette di ridurre i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella misurata, ottimizzando così i consumi. La configurazione della regolazione proporzionale è facilitata da due programmi preimpostati con cicli da 8 e 15 minuti e da uno personalizzabile che permette di scegliere la durata del ciclo tra 7 e 40 minuti, il tempo minimo di ON e la banda di temperatura relativa al valore impostato entro la quale effettuare la regolazione. 

EKU e THEO sono caratterizzati da un ampio display LCD retroilluminato, con contrasto regolabile e tasti touch sensitive retroilluminati con effetto sonoro regolabile su tre livelli. La programmazione giornaliera è sempre ben visibile sul display, insieme all’ampio “cronogramma”, al valore della temperatura ambiente e all’ora corrente. 

In affiancamento alla gestione automatica dell’impianto, per le situazioni “fuori programma”, l’utente può intervenire comunque in modo temporaneo o permanente (termostato) per variare il livello di temperatura di comfort/risparmio. 

Alimentati entrambi a batterie, si distinguono per il tipo di installazione: EKU è un cronotermostato da parete, mentre THEO è un cronotermostato da incasso dotato di un sistema di aggancio universale, adattabile alle principali serie civili e personalizzabile con due frontalini di colore bianco e nero intercambiabili inclusi nella confezione.

EKU e THEO si affiancano a una più ampia gamma di dispositivi per la gestione della temperatura in classe IV, come i termostati MILO e DAMI e il cronotermostato NEXU+.