Eurotherm diventa Società Benefit
Immagine anteprima

Abbiamo formalizzato la trasformazione di Eurotherm in Società Benefit, un importante traguardo raggiunto grazie alla preziosa collaborazione di NATIVA.
 
Diventare Società Benefit significa evolvere in una forma societaria caratterizzata da un triplice scopo: responsabilità, sostenibilità e trasparenza. Una scelta in cui crediamo con tutto il cuore e che viviamo come il completamento di un processo di trasformazione iniziato nel 2020.

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi:
- Sviluppo del Radiante Smart finalizzato al comfort sostenibile.
- Parco auto aziendale totalmente elettrico.
- Stabilimenti produttivi e uffici alimentati solo con energia da fonti rinnovabili.
- Tra le prime 50 aziende a diventare partner di CO2alizione Italia, un insieme di imprese impegnate nell’evoluzione del proprio modello di business verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti.

A gennaio il nostro statuto è stato ufficialmente modificato: non si limita più ad esprimere solamente obiettivi di profitto, bensì anche tutte le finalità di beneficio comune.
 
Cosa faremo d’ora in poi:
- La sostenibilità diventa parte integrante del nostro business model e del nostro modello culturale.
- Ci assumiamo la responsabilità di creare valore sostenibile nel lungo periodo per tutti i portatori di interesse (stakeholder).
- Ci impegniamo alla trasparenza: ogni anno faremo il punto sui progressi fatti e sui traguardi ancora da raggiungere.
 
Un impegno che darà maggiore valore al nostro lavoro, un viaggio che ci appassiona e che vi racconteremo passo passo con la nuova rubrica: Green news, good news!