Sentinel Vortex®700, nuovo filtro magnetico con griglia da 800 micron

Immagine anteprima

Sentinel lancia sul mercato Eliminator Vortex700 filtro impianto magnetico con griglia per filtrare al meglio anche i fanghi non ferrosi. Il nuovo filtro offre i dettagli di grande qualità dei grandi filtri magnetici Vortex, e aggiunge la griglia con maglie da 800 micron che filtra tutto il flusso per eliminare i residui non magnetici, per esempio i fanghi biologici. 

 

La novità: doppia filtrazione

  • I detriti magnetici vengono catturati da un magnete da 9000 Gauss con superficie di contatti particolarmente ampia, per una raccolta magnetica impareggiabile;
  • una griglia con maglie da  800 micron cattura i residui non magnetici filtrando il 100% del flusso.

La tradizione: qualità curata nei particolari

Restano le qualità che hanno reso grandi i precedenti modelli di filtri impianto magnetici, Vortex300 il compatto e Vortex500 il capiente: 

- guarnizioni doppie e corpo robusto, in GPR secondo standard dell'industria automobilistica (resistente anche al glicole!);

- raccordo a T regolabile a 360° per installazioni in ogni circostanza;

- raccordi e valvole, inclusi nel prezzo, da 1" e 1 1/4", in ottone di alta qualità;

- installazione rapidissima e pulizia semplice e veloce senza bisogno di attrezzi;

- i filtri sono collaudati singolarmente a pressione prima di lasciare la fabbrica. 

Tutto questo assicura un'affidabilità totale. E infatti durerà ben oltre i 10 anni di garanzia che Sentinel accorda a tutti i suoi filtri.

 

L’impiego: ottimale per PdC, perfetto con tutti gli impianti

I fanghi non magnetici, come il biofilm che si forma specialmente nelle installazioni a bassa temperatura, possono insidiare l'efficienza degli impianti, mentre è fondamentale preservare impianti complessi come quelli con pompa di calore da rallentamenti del flusso e ostacoli allo scambio termico. Test indipendenti hanno dimostrato che i risultati di filtrazione di Vortex700 sono superiori a qualsiasi altro filtro della sua categoria. Per questo è il nuovo filtro di riferimento per la protezione totale degli impianti con pompa di calore, ma è consigliabile su ogni tipo di impianto anche complesso o problematico.

La protezione totale proposta da Sentinel per le installazioni a bassa temperatura prevede anche l'immissione di Sentinel X700 Biocida per prevenire la proliferazione dei microorganismi e di X100 per mantenere stabile il pH e prevenire corrosione e calcare.

Scroll Up