ETIM Xchange Validation Tool
Immagine anteprima

La prima versione dello strumento di Validazione e Certificazione del formato di scambio ETIM xChange è ora disponibile! 

 

Questa prima versione convalida il file caricato rispetto allo schema xChange e alla Classificazione ETIM di riferimento.

Nelle versioni future “l’asticella verrà alzata” introducendo una convalida più rigorosa rispetto alle disposizioni del documento di linee guida, come ad esempio le dipendenze condizionali.

 

ETIM xChange è il primo standard internazionale creato per lo scambio di Informazioni di Prodotto (dati, informazioni e asset digitali) nel settore dell’installazione, che comprende idrotermosanitario, elettrico, edile e ferramenta. Questo standard è sviluppato e gestito da ETIM e dalla sua comunità internazionale.

 

ETIM xChange risponde all’esigenza comune di produttori, distributori, rivenditori e professionisti di condividere informazioni di prodotto tra i partner della catena di approvvigionamento. Per raggiungere questo obiettivo, è stato necessario definire un formato univoco da utilizzare, sia per i contenuti che per la struttura dei file.