ECLISSE Syntesis: un nuovo modo di immaginare e interpretare la parete

Immagine anteprima

Un nuovo modo di immaginare e interpretare la parete: una superficie ininterrotta e omogenea, con un’unica finitura da pavimento a soffitto, in cui sono i tagli geometrici delle aperture e dei battiscopa a definire lo spazio.

Non solo giochi di colore, ma anche di luce a definire gli ambienti e delimitare gli spazi. Forme neutre da pitturare o rivestire con la carta da parati, all’insegna della totale libertà.

 

ECLISSE ha sviluppato un'ampia linea di prodotti che consentono di trasformare intere pareti in un'unica tela, permettendo di dare allo spazio lo stile, il colore o l’effetto superficiale desiderato (e senza interruzioni!), integrando perfettamente in essa porte scorrevoli e battenti, sportelli, botole e battiscopa. Tutti i prodotti possono essere verniciati come una parete, con gli stessi colori e texture, o possono essere rivestiti con carta da parati per un effetto mimetico totale.

 

I controtelai per porta a scomparsa ECLISSE Syntesis Line includono dettagli costruttivi che una volta rifiniti rendono la struttura completamente invisibile. Tra questi, i profili resinati che circondano il vano di passaggio facilitano l’applicazione di intonaco e stucco assicurando omogeneità alla pittura, celando del tutto il controtelaio alla vista e prevenendo il rischio di crepe.

Nella versione ECLISSE Syntesis Luce sono anche predisposti per l’inserimento di cablaggi e scatole elettriche, per avere interruttori e punti luce sempre a portata di mano.

 

Per le porte battenti, ECLISSE Syntesis Line Battente è la soluzione che permette di installare una porta battente raso muro mentre ECLISSE 40 è l’innovativo telaio che offre da un lato una porta filomuro e dall’altro una porta strombata, circondata da una scenografica svasatura. Entrambi i telai sono rivestiti in primer e pronti per essere pitturati, così da integrarsi perfettamente con la struttura muraria e creare l’effetto di un pannello porta che si apre nudo nella parete.

 

ECLISSE Syntesis Areo e ECLISSE Syntesis Tech sono i sistemi di chiusura per sportelli d’arredo e botole tecniche con pannello in melaminica. Dopo una leggera levigatura con un abrasivo a grana fine, il pannello è pronto per essere pitturato o rivestito con carta da parati, così da offrire uno spazio contenitivo totalmente invisibile.

 

ECLISSE Syntesis Battiscopa è il profilo in alluminio che permette di montare facilmente il battiscopa a raso con parete. Il battiscopa effettivo può essere a quel punto installato in qualsiasi finitura, compresa una base pitturabile che consenta una finitura ininterrotta da pavimento a soffitto.

Lo stesso effetto, ma con un innovativo gioco di superfici e un’installazione semplicissima, si ha con ECLISSE Delta, il battiscopa inclinato che si alza dal pavimento e va ad incontrare la parete senza stacchi o vistosi gradini.

Scroll Up