Una nuova prospettiva: il calorifero diventa una mensola scaldante
Il calorifero Rift, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, da sempre apprezzato per l'estrema componibilità e modularità, si riscopre oggi più funzionale che mai, rovesciandosi ed ampliando la propria presenza nello spazio.
Grazie ad un’ulteriore sperimentazione estetica e tecnologica, il modulo in alluminio aumenta la sua profondità, evolvendosi in una vera e propria mensola scaldante: nasce così RIFT/reverse.
Disponibile a funzionamento elettrico, RIFT/reverse trova la sua logica collocazione nell’ambiente bagno, dove diventa una superficie sulla quale appoggiare agevolmente delle salviette ripiegate, regalando così ordine e, al contempo, riscaldando. Controllo e regolazione avvengono attraverso un interruttore on/off, mentre la programmazione è possibile via termostato wireless.
RIFT/reverse si arricchisce di accessori creati ad hoc. Il portasalviette si adatta con efficienza agli ambienti ridotti, mentre il vassoio in legno crea con la sua linea curva un interessante contrasto di forma e materiali; è un piano d’appoggio isolante su cui adagiare tutti quegli oggetti che non desideriamo scaldare.
Si rivela una scelta adatta tanto per uso residenziale quanto per essere ospitato nel bagno di un intimo boutique hotel, luogo accogliente in cui dimostra tutto il potenziale di questo ulteriore slancio creativo.
Per sapere di più su RIFT/reverse e scoprire le ultime novità di Tubes, visita la nostra pagina dedicata.